Vi presento i cuccioli 2019: Darwin

Darwin

Sesso: Femmina
Nata il 02.12.2019
Razza: Border Collie
Pelo: B/N
Quattro aggettivi per descrivere Darwin: Inafferrabile, Ribelle, Avventurosa e Spregiudicata.
Il motto di Darwin:
“Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. E’ letale.”
(Paolo Coehlo)

Carattere:
Il 29 maggio 1953 due esperti alpinisti, il neozelandese Edmund Hillary e lo sherpa nepalese Tenzing Norgay, raggiunsero la vetta dell’Everest, la montagna più alta al mondo, che fa parte della catena dell’Himalaya, al confine tra Cina e Nepal. Era la prima volta che una spedizione riusciva nell’impresa.

Il 2 Dicembre alle 4,30 del mattino nacque di corsa Darwin. La sua nascita fu inaspettata perchè la sua mamma era in attesa di un cesario d’urgenza. I suoi fratellini vennero al mondo più tardi grazie all’intervento del chirurgo.
Darwin, nonostante fosse la più piccola di taglia, è sempre stata la più impavida e la più temeraria.

Qualcuno deve averle detto che un Border Collie non ha ancora raggiunto la vetta dell’Everest e questa terribile evidenza deve aver colpito molto la piccola Darwin.
Infatti, per questo motivo, ogni qual volta le viene data la libertà di andare oltre la cassa parto lei pratica metodicamente tutti gli esercizi possibili per diventare da grande una scalatrice insuperabile.
E’ capace di arrampicarsi praticamente dappertutto, non ci sono ostacoli che la fermino, parliamo naturalmente di ostacoli nella sua testa, perché date le sue modeste dimensioni e la sua giovane età (poco meno di un mese) spesso il suo corpo rimane indietro rispetto alla sua volontà. A quel punto il rischio è che precipiti giù.
Dopo la caduta, che arriva regolarmente, il suo sguardo non si abbatte, ma anzi la sua testa è di nuovo lassù, sulla vetta del divano, sulla cima delle mie gambe, sulla stella dell’albero di natale e sulla morbida schiena di sua madre.

Darwin più che di un padrone ha bisogno di un “padrone-materasso” capace di anticipare ogni sua mossa e sdraiarsi per terra per attutire il colpo alla piccola scalatrice ogni volta che partirà in ferrate rischiosissime.

Un giorno anche lei come Edmund Hillary e Tenzing Norgay riuscirà a coronare il suo sogno di scalatrice ed è per questo che il suo futuro padrone dovrà essere pronto a condividere con lei una vita al massimo, avventurosissima e spregiudicatissima.

Darwin è disponibile dal 15/02/2020 con pedigree, microchip, sverminata e con il primo vaccino.

darwin 1Darwin 2

Comments are closed.